La Residenza Universitaria Familiare Marilena e Gabriella ETS (Ente del Terzo Settore) è un’unità abitativa che può accogliere fino a 15 studenti universitari, o affini, e due adulti, proponendo una convivenza che ha come obiettivo il progresso nello studio e lo sviluppo delle doti umane ed interiori di ciascuno attraverso un percorso di crescita senza barriere generazionali.
La residenza è situata nel centro storico di Padova. Da essa si raggiungono facilmente a piedi gli edifici universitari dei vari corsi di laurea. Una bicicletta può agevolare e velocizzare gli spostamenti.
L’ammissione alla residenza avviene mediante colloquio inteso a verificare la personale volontà del richiedente di crescere umanamente, culturalmente e accademicamente assieme agli altri residenti nella struttura.
Ogni studente dovrà firmare un contratto d’affitto convenzionato per studenti e un regolamento interno le cui norme sono rivolte a facilitare una buona e civile convivenza nel reciproco rispetto e corretto utilizzo delle dotazioni disponibili.
Potranno esserci borse di studio a concorso riservate ai residenti.